Per il quarto anno consecutivo, a Riccione, si sono svolti gli Hospitality Social Awards organizzati dalla società TeamWork di Rimini.
Un'intera giornata dedicata al mondo dell'ospitalità: dai consigli pratici e tecnici per gli albergatori e gli operatori, ai seminari sul marketing, web marketing, Social media, Revenue, interventi dei leader del settore, aziende che operano nel settore e infine, la premiazione degli Hospitality Social Awards 2015 dedicati alla migliore attività svolta sui Social network.
Queste le categorie:
Hotel aggregati
Hotel indipendenti
Ristoranti
Stabilimenti balneari
Destinazioni turistiche
Quest'anno ho partecipato alla manifestazione con una marcia in più, perché l'azienda che ho seguito come Social Media Manager per quasi due anni, è arrivata tra i nove finalisti della categoria "Destinazioni Turistiche", su sessanta realtà iscritte.
Della nostra Puglia, presente in finale solo un'altra realtà, i restanti erano del nord Italia.
Ha vinto Bologna Welcome, tra le nove destinazioni finaliste.
La Puglia in realtà è stata premiata e con il premio speciale "Travel Appeal", che è andato all'Hotel Borgo Marina di Rodi Garganico. Travel Appeal è il colosso del bigdata con un portfolio clienti da invidia, che in tanti avranno conosciuto anche grazie ai dati relativi alle elezioni per la Capitale della Cultura Europea 2019.
"Hospitality Day" apre le porte alla TTG Rimini, fiera dedicata all'industria del turismo che inaugura il giorno successivo e termina nel week-end.
Alcuni dei nostri operatori del settore, viaggiano continuamente per aggiornarsi, far conoscere e vendere il nostro brand al mondo. Un riconoscimento particolare della crescita del nostro territorio va a loro... E mi chiedo: Riccione come Rimini, offrono divertimento e servizi incredibili nelle proprie spiagge ma finita la stagione regna la pace tra le vie e le stradine delle località. Rimini meno rispetto a Riccione. Quest'ultima, sta prendendo come punto di riferimento la prima e infatti ha messo a disposizione un Palacongressi non esagerato, con annesso un centro commerciale al piano terra, un cinema multisala al piano primo e una terrazza panoramica con locali idonei ad organizzare eventi non di poca importanza al piano quinto. I restanti piani sono dedicati all'accoglienza e ai servizi, e alle sale congressuali, il tutto in soli 5 piani.
Quando cala il sipario sulla stagione estiva, si cerca di far vivere la città di congressuale, cosa che potremmo offrire anche noi, se solo avessimo delle strutture come questa... E la volontà che hanno i romagnoli.
Nessun commento:
Posta un commento