lunedì 11 gennaio 2016

Ladies and gentleman, from the world... Pellegrino Bros!!!

Viaggiare, conoscere, sperimentare con passione e fatica l'esperienza importante di poter arrivare a lavorare in luoghi di prestigio... Saper trasmettere l'entusiasmo del proprio percorso.

Sto parlando di tre giovanissimi fratelli, pugliesi, salentini doc che hanno fatto della loro passione, del loro sacrificio, la loro missione: tornare nella loro 'terra' di origine  per aprire un ristorante con una cucina tutta loro, cercando di  apportare nel mondo della ristorazione territoriale, contaminazioni culinarie francesi, giapponesi, spagnole...



Sono Floriano, Giovanni e Francesco Pellegrino e sono giovanissimi ma il loro percorso è stato segnato da esperienze di rilevanza internazionale( percorso che speriamo che continueranno ad aggiornare) che gli ha permesso di accettare questa bellissima "scommessa" con Stefano Toraldo, l'imprenditore leccese che gli ha offerto l'opportunità di mettersi in gioco nel suo ristorante nel cuore del centro storico della città barocca: "Bros". 


La prima rassegna che da il via al viaggio culinario dei leccesi ma ci auguriamo che sarà in grado di allargare le 'frontiere' delle destinazioni culinarie non solo ai locali, si chiama "Cene Impossibili - friends only" ed ha visto protagonista, oltre ai Pellegrino Bros, anche Antonio Arcieri. 
Collega, Amico di Floriano e con un' importante 'bagaglio d'arte culinaria' che ha iniziato a riempire grazie alla quasi decennale esperienza vissuta nella cucina del ristorante Miramar due stelle Michelin dello Chef Paco Perez, successivamente da Ferran Adria e infine da Eneko Atxa nel ristorante Azurmendi, dove ha conosciuto Floriano. 

In questo primo appuntamento i "Bros", hanno voluto presentare alcune portate del loro stupefacente menù, mentre il loro amico Antonio Arcieri, ha presentato uno gnocco buonissimo dalla consistenza 'molecolare'. 


Tutti entusiasti della loro cucina, del loro essere giovani, frizzanti e intraprendenti... Il territorio in cui operano non è facile da affrontare sotto tanti aspetti ma in primo luogo sotto l'aspetto della ristorazione, proprio per questo motivo gli auguriamo di riuscire a farlo divenire una 'destinazione'!
Complimenti e buona fortuna ragazzi!