martedì 25 agosto 2015

White Ostuni Beach Club


Bianco è il colore caratteristico di Ostuni e non poteva essere che "White" il nome dell'esclusivo beach club. 
Il bianco predomina anche da "White Ostuni Beach Club", passerelle, gazebo, arredi e complementi che racchiudono un  accogliente restaurant e beach bar a ridosso della spiaggia. 
Alcuna concessione demaniale, motivo per il quale ognuno può far posizionare il proprio ombrellone nel punto che preferisce in una spiaggia di sabbia bianca finissima. 


Di giorno punto ristoro ad un passo dal mare ma durante il pomeriggio si trasforma... Dalle 18 fino a tarda sera infatti, aperitivo e live music rendono il "White Ostuni Beach Club", un luogo da vivere dallo scenario incantevole. 



Io l'ho scoperto grazie ad una serata di degustazione della Cantina Vinicola Ognissole, che ha accolto i suoi ospiti con un cocktail a base di vino e  Schweppes.  



Oltre all'aperitivo a base di pesce, un primo preparato dallo Chef Paolo Barrale: un risotto speciale, mantecato al limone con erba cipollina e polvere di caffè. Ottimo. 

"Barrale, origini siciliane, ha una grande scuola alle spalle. I suoi piatti sono espressione, sunto e, insieme, ricordo di tanti momenti della sua vita, dell’infanzia in Sicilia, alle esperienze a Roma in una brigata internazionale e, adesso, in Campania. Elegante locale di design con vista sull’Irpinia, Marennà è un fedele e accreditato testimonial della cultura dell’accoglienza di Feudi San Gregorio. Un luogo che diventa anche occasione di incontro e confronto, dove i profumi i colori intensi e i sapori autentici sono i protagonisti e dove un attento show-cooking svela agli ospiti i gesti e le tecniche della brigata di cucina. Paolo Barrale è anche lo chef del ristorante San Gregorio all’interno dell’Areoporto di Capodichino, aperto a marzo 2015."





"L’azienda Ognissole è frutto della visione e degli investimenti realizzati da Feudi di San Gregorio, che produce vini nelle principali regioni viticole del Sud Italia (Campania, Basilicata e Puglia). L’idea fondante del progetto è di dar vita ad una cantina autonoma, con un brand e una personalità completamente distinti da Feudi di San Gregorio, con la quale, però, condivide i principali valori: coniugare al rispetto per il territorio un’immagine di rinnovamento che sia moderna ed elegante. L’obiettivo è produrre vini di qualità, espressione di queste terre e delle loro tradizioni."

Per maggiori informazioni http://www.ognissole.it/

Nessun commento:

Posta un commento